Plotter Hp con emulazione colori Pantone 5/5 (9)

Plotter Hp con emulazione colori Pantone

Plotter Hp con emulazione colori PantoneHP Professional PANTONE Emulation

Se si utilizza un colore PANTONE specifico in un’immagine, di solito l’applicazione invia alla stampante un’approssimazione CMYK o RGB di quel colore. L’applicazione, tuttavia, non prende in considerazione la stampante o il tipo di carta, ma genera semplicemente un’approssimazione generica del colore PANTONE, che avrà una resa diversa su stampanti e tipi di carta diversi.

HP Professional PANTONE Emulation è in grado, invece, di tenere conto delle caratteristiche della stampante e del tipo di carta. La resa sarà il più simile possibile ai colori di PANTONE originali su una stampante in cui si utilizza un determinato tipo di carta. Questa tecnologia è progettata per produrre emulazioni simili a quelle impostate manualmente dagli operatori della stampa professione.

Per utilizzare HP Professional PANTONE Emulation, basta attivarlo. Di solito, è attivato per impostazione predefinita.

  • Nella finestra di dialogo del driver PostScript di Microsoft Windows: accedere alla scheda Colore e selezionare HP Professional PANTONE Emulation.

  • Nella finestra di dialogo Stampa di Mac OS: accedere alla scheda Opzioni colore e selezionare HP Professional PANTONE Emulation.

Tutti i Plotter Hp con Adobe PostScript (PS) incorporano l’emulazione Pantone

È possibile anche utilizzare il server Web incorporato per stampare un campionario colori che mostra emulazioni dei colori PANTONE riprodotti dalla stampante, oltre a una misura della differenza di colore tra ogni emulazione e il colore PANTONE originale.

HP Professional PANTONE Emulation, pertanto, non solo fornisce la corrispondenza più fedele che si può ottenere sulla stampante, ma offre anche informazioni chiare sul livello di similitudine tra l’emulazione e il colore originale.

Plotter Hp con emulazione colori Pantone

emulazione colori Pantone

Please rate this