In giro per clienti a Bari 5/5 (5)

In giro per clienti plotter Hp

Succede a Modugno in provincia di Bari

In giro per clienti plotter Hp Bari
Molto materiale per raccontare il nostro lavoro di assistenza e vendita Plotter Hp Designjet in Italia ci viene fornito dai racconti dei clienti.

L’ultima è successa oggi a Modugno in provincia di Bari. Un cliente mi aveva contattato la scorsa settimana per la sostituzione di un plotter Hp Designjet 500 A0. Dopo una breve chiacchierata telefonica il cliente mi aveva espresso il desiderio di una mia visita presso la sua azienda.

Ora noi siamo fortemente orientati al web di cui sfruttiamo tutte le possibilità per arrivare ai clienti italiani, ma se un cliente mi chiede di visitarlo non me o faccio ripetere due volte, è accaduto la scorsa settimana ove ho raggiunto un cliente a Milano, l’altra ancora ad Aosta e via così… Ritengo che visitare un cliente nel suo ambiente mi aiuta a comprendere ancora meglio quale soluzione faccia al caso suo.

Anche oggi a Bari è andata così. Ci siamo riuniti con il responsabile degli acquisti e con i tecnici che usano il plotter e dalla chiacchierata è venuto fuori che i modelli che potrebbero fare al caso loro sono il Designjet T730, il T795 ed il T930 base e T930PS.

Il cliente ha da rottamare un vecchio Designjet 500 A0 che andrebbe ancora bene per il tipo di disegni da stampare, solo che è da un pò di tempo che non stampa come e dovrebbe.
perchè le linee non sono più dritte ma escono sdoppiate e ciò nonostante si siano rivolti ad una ditta di Molfetta che gli ha fatto spendere un botto facendogli cambiare trailing e cinghia per ben tre volte senza aver risolto il problema.

In effetti il mio collega tecnico che è venuto insieme a me dal cliente ha verificato che il problema era dovuto al carrello delle testine le cui boccole si sono usurate.

Da premettere che il cliente aveva chiarito che se la riparazione fosse stata costosa avrebbero valutato la sostituzione del plotter con un nuovo modello.

Comunque ormai “alea iacta est” e siamo alla fase dell’acquisto. Abbiamo proposto al cliente il Leasing a tasso zero, che è compliant con il super ammortamento previsto dalla legge di stabilità 2016, e la supervalutazione dell’usato. Ora va sola definito il modello ideale che noi riteniamo possa essere il Designjet T795 da €75/mese.

Questa ditta naturalmente si spaccia per centro di assistenza autorizzato Hp. Peccato che non esista un centro di assistenza autorizzato. Semmai esistono i partner certificati Hp per i plotter, come lo siamo noi. E se ci si rivolge ad un partner certificato, in caso di problemi, poi ci si può rivolgere ad Hp. Diversamente non si potrà fare nulla!

Meditate genti!!

Leo Aruta

In giro per clienti plotter Hp Bari

Please rate this